Metabolismo lipidico

Metabolismo, cioè, reazioni chimiche nelle cellule che convertono i composti organici in energia quando influenzato da enzimi. I lipidi sono un gruppo molto diversificato di composti non solubili o molto bassa solubile in acqua. I grassi sono uno dei sottogruppi di una vasta gamma di lipidi che si verificano in natura. Il gruppo lipidico comprende: acidi grassi, glicerolipidy, steroidi o prenole. Ciascuno di questi gruppi svolge un ruolo importante per esempio, Glicerolipidy soddisfare la funzione di magazzino, gli steroidi agiscono come ormoni e particelle di segnale, prenole sono antiossidanti.

Metabolismo lipidico

Attività lipidiche

Il compito principale di questi composti è l’accumulo di energia, un’altra gamma è la trasmissione di elettroni, ormoni o agendo come relè intracellulari. Aiutano anche nella costruzione di membrane cellulari.
Il cibo come forma di rifornimento di lipidi

Durante il consumo, forniamo il corpo con i grassi più inerti, quando il cibo va nello stomaco inizia il processo di triturazione dei lipidi e la separazione delle gocce di lipidi. Attraverso le reazioni che coinvolgono gli acidi dello stomaco, la bile ed il sale, i grassi sono cambiati in acidi grassi. In questa fase, il corpo assorbe le vitamine A, D, e e K, che sono solubili nel grasso e, a causa di una reazione, maggiori quantità di queste vitamine possono essere trasferiti alle cellule. Gli acidi grassi liberi sono assorbiti dai lipidi nell’intestino, fegato, muscoli.

Funzioni lipidiche

Le funzioni biologiche dei lipidi sono l’accumulo energetico, la partecipazione alla trasmissione del segnale e la formazione di membrane biologiche. Tutte queste funzioni svolgono un ruolo importante in ogni organismo, e il corretto svolgimento del processo permette di raccogliere la quantità necessaria di energia, legname e trasmettere i segnali corretti ad altre cellule.

Lipidi ingrediente importante nella dieta

Anche piccole quantità di lipidi sono essenziali in qualsiasi dieta, permettono un facile assorbimento delle vitamine, l’accumulo di energia nelle cellule. Dovremmo fornire il nostro corpo con acidi grassi essenziali come Omega-3 e Omega-6 molto importante in ogni fase della vita.

Principi di alimentazione

Metabolismo lipidico permette di trasformare i grassi insaturi forniti al corpo nei composti necessari per la corretta costruzione di membrane, accumulo di energia o di fornitura di vitamine. Un principio importante non è quello di superare la domanda giornaliera, i grassi in eccesso nel corpo è la causa di molte malattie. Fornendo il corpo con steroli vegetali, aumentando l’attività fisica modifica della dieta eviterà disturbi associati al metabolismo dei lipidi. La corretta quantità di lipidi forniti al corpo permette di acquisire la quantità appropriata di legname che è la base delle membrane cellulari, e l’energia immagazzinata permette di mantenere il calore adeguato del corpo e dell’attività umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *