I modi migliori per perdere peso velocementeSe stai cercando di abbandonare una taglia di abito o vuoi liberarti del grasso di pancia, ci sono diverse caratteristiche di un programma di perdita di peso sano e di successo. Assicuratevi di prendere in considerazione queste strategie efficaci nel vostro viaggio verso un nuovo snello e più forte voi e sempre parlare con il vostro medico prima di cambiare la vostra dieta o la routine di fitness.

Bere molta acqua

L’idratazione è la chiave per il successo della perdita di peso perché mantiene il metabolismo regolato e il funzionamento del corpo al suo massimo. È particolarmente importante reidratarsi ogni mattina dopo un buon riposo notturno, in modo da poter reintegrare l’acqua persa durante il sonno e far ripartire la digestione per il resto della giornata. Per una spinta in più di antiossidanti e di sapore, iniziate la giornata con una tazza di acqua calda al limone o di tè oolong.

Mangiare cibi puliti

Se si vuole dimagrire velocemente, mangiare pulito è la strada da percorrere. Quando mangiate più cibi poco elaborati, compresi frutta e verdura intere, otterrete le calorie di qualità di cui avete bisogno per rimanere energici e sazi. Bilanciate la vostra dieta con proteine magre e cereali integrali e avrete un programma di pasti vario che include nutrienti come fibre e acidi grassi monoinsaturi (MUFAs), tutti essenziali per uno stile di vita sano.

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Esercizio fisico strategico

Oltre a guardare ciò che si mangia, è necessario rimanere attivi per perdere chili. Una regolare routine di esercizio fisico può migliorare il metabolismo, incoraggiando il corpo a bruciare calorie extra. L’allenamento ad alta intensità ad intervalli o HIIT, è uno degli allenamenti più efficienti e che fa risparmiare tempo. Vi eserciterete ad un ritmo veloce per un periodo di tempo ridotto, di solito tra i 30 e i 60 secondi, e poi farete una pausa di recupero di 10-15 secondi prima di ripetere con diverse mosse di forza e resistenza.

Dormire di più

Dormire per un numero adeguato di ore al giorno non significa semplicemente riposare quando si è stanchi. Il vostro corpo si ripara da solo mentre dormite, aiutando a regolare gli ormoni dello stress e della fame, il cortisolo e il grelina. Quando i livelli di cortisolo sono elevati e si è stressati, si può tendere ad abbuffarsi di cibo o a esagerare con le calorie e se i livelli di grelina non vengono controllati, può essere più difficile attenersi a porzioni di pasto adeguate. Pianificate e mantenete un programma di sonno regolare e cercate di andare a letto e svegliarvi alla stessa ora o più o meno ogni giorno alla stessa ora. Per molti, questo è particolarmente importante anche durante il fine settimana, quando non è necessario attenersi a una normale routine settimanale.

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